martedì 24 novembre 2009

Yeah Yeah Yeahs - Heads will roll

Oggi parliamo degli Yeah Yeah Yeahs, gruppo newyorkese capitanato dalla fantastica Karen O, sedicente cantante polacco/sudcoreana. Gli Yeah Yeah Yeahs, che da adesso abbrevieremo con YYYs, sono una band indie rock presente sulle scene musicali già dal 2001, aprendo i concerti dei White Stripes. Vero motore del gruppo è la frontgirl Karen O, dotata di una potentissima voce e che ha pubblicato numerosi singoli da solista.

La canzone che vi propongo è il nuovo singolo, uscito nel 2009, Heads will roll appunto. Come brano si discosta dalle sonorità propriamente indie dei suoi precedenti, in favore di suoni più elettronici e sintetizzati, il suo aspetto quasi solenne mi piace molto, e poi beh la voce di Karen ha qualcosa di particolare.

Video- YYYs - Heads will roll
File- YYYs - Heads will roll


Dopo esservi ascoltati l'originale, che spero vi sia piaciuto passiamo ai remix.

Il primo che vi farò ascoltare è di A-trak, artista già ampiamente conosciuto dagli stimatori dell'elettronica, canadese, vinse il suo primo contest di mixing a 15 anni. Oggi lavora con Kanye West e gira il mondo (maledetto). Il suo remix è il più ascoltato tra quelli in circolazione, ed effettivamente forse è il migliore. Non stravolge la canzone come altri hanno fatto, ma ne accentua la sua componente dance accellerandone il ritmo ed arricchendo tutto con vari effetti di mixer, per poi arrivare ad una dimensione più minimal. Sinceramente lo trovo un gran remix e lo preferisco all'originale. Il video è preso da Radio1, sarete quindi un po' infastiditi dalla voce della dj, ma il file è puro quindi non preoccupatevi se volete scaricarlo!

Video- YYYs - Heads will roll (A-Track remix)
File- YYYs - Heads will roll (A-Track remix)


Questo pezzo invece è più raffinato. James Iha, che onestamente non conoscevo, lascia sostanzialmente intatta la melodia, anzi per certi aspetti rende il brano ancora più melodico, inserendo motivi bossanova e niujazz. Se preferite suoni più delicati rispetto a quelli di A-Track sicuramente lo preferirete. Purtroppo non sono riuscito a rimediare il video neanche di questa canzone, ma vale sempre la pena scaricarla.

File- YYYs - Heads will roll (James Iha remix)



Prima di lasciarvi volevo dirvi che chiaramente di remix ne trovate molti altri, semplicemente non mi aggradano ma potreste invece trovarli di gradimento, essendo creature di Dj Tiesto(tamarrissimo) e Passion Pit e altri.
Volevo inoltre lasciarvi con un bonus che non troverete da nessun'altra parte perchè mi è stato casualmente mandato da un utente su lastfm. La qualità purtroppo è molto bassa ma a me non dispiace affatto.

File- YYYs - Heads will roll (Aionn remix)


See you in the next remix

Nessun commento:

Posta un commento