lunedì 23 novembre 2009

La Roux Part II (In for the kill)

Come vi avevo detto nel post precedente, La Roux è stato uno dei gruppi più presi di mira dai vari remixatori, infatti vi propongo il secondo estratto del loro primo album, In for the kill, uscito nel febbraio 2009 e che ha portato il duo inglese ad un discreto successo, tanto da farli arrivare secondi nella classifica inglese dei singoli più ascoltati.
In for the kill non muta particolarmente rispetto al suo predecessore, Quicksand, ma ha un ritmo più vivace, e anche il cantato è sostanzialmente più allegro, per non contare il gorgheggio verso la conclusione. La base è più ritmata e meno melodica e la tastiera questa volta si avvale di sonagli, suoni metallici e alla lontana (molto alla lontana), può ricordare la sinteticissima Popcorn dei Kraftwerk .

Video- La Roux - In for the kill
File- La Roux - In for the kill


Il primo remix che vi presento è dei Modernaire. Li conosco solo per qualche altro remix fatto da loro ed effettivamente non se la cavano male. In questo caso la base viene completamente soppiantata da un'altra, più lenta e caratterizzata da battiti di mano, ma mantiene il suo tono anni '80, ricordandomi vagamente la sigla di Supercar. Il cantato è limitato al ritornello, estremamente rallentato e messo in loop. Purtroppo il video non sono riuscito a trovarlo quindi dovrete scaricarlo alla cieca..beh diciamo che la canzone vale i 5 minuti di attesa.

File- La Roux - In for the kill (Modernaire remix)


Questa canzone non la definirei un vero e proprio remix. Skream è un giovane dj di Dubstep e Drum'n'bass e ha trasformato In for the kill in un tributo alla voce di Elly, lasciandola quasi completamente da sola, accompagnandola solo con qualche cenno musicale e una base estremamente scarna e ritmata, per poi concludere nel minuto finale in un virtuosismo di Dubstep appunto. L'effetto è grandioso, tanto che qualcuno tende a preferire questa versione all'originale.

Video- La Roux - In for the kill (Skream remix)
File- La Roux - In for the kill (Skream remix)


Per concludere vi lascio con la mia preferita. Il remix di Lifelike, giovane dj electro, è fedelissimo alle sonorità anni '80. Inventa una nuova base creando suoni più depechmodiani ben riconoscibili nel lungo intro, e valorizza il tutto con elementi ben incastrati quali il rumore di vetri infranti. A voi l'ardua sentenza.

Video- La Roux - In for the kill (Lifelike remix)
File -La Roux - In for the kill (Lifelike remix)



See you in the next Remix

2 commenti:

  1. Io sono uno di quelli che preferisce il re-edit di SKREAM alla pur bellissima versione originale.
    Che atmosfere quel remix!

    RispondiElimina
  2. Grande luke pensavo a te quando l'ho scritto infatti ^_^

    RispondiElimina