mercoledì 25 novembre 2009

Remix or not

Spesso e volentieri quando si ascolta una canzone ci si ritrova a pensare "io non l'avrei fatta così, avrei cambiato questo, magari quello.." beh grosso modo è quello che scatta nella mente di un artista quando decide di fare un remix.
Ma se questo remix si rivelasse tutt'altro che una modifica della canzone originale, ma bensì una nuova canzone?
Nei posto precedenti è già capitato di trovarci ad ascoltare remix che avevano ben poco in comune con il loro originale, tuttavia questo succede perchè il processo di rimescolamento degli elementi di una canzone ci porta a riconoscerla come diversa, ma sostanzialmente i singoli elementi sono solo accostati in un ordine diverso.
La canzone che vi farò ascoltare oggi è talmente diversa dal suo originale, tanto da parere essa stessa la canzone di partenza, e l'originale un ottimo remix.




Quello che avete appena ascoltato è un remix, riuscitissimo a mio modo di vedere, che lascia ben poco spazio all'imaginazione. Sono convinto infatti che dopo esservi calati in questa atmosfera vagamente anni '70, che ci ricorda un po' quei film in cui un ragazzo lascia la famiglia e si ritrova a girare per New York o Los Angeles vi starete immaginando l'originale come un oldy...quindi se siete curiosi, appagate la vostra sete.



Esattamente signori, questa, fichissima, canzone indietronic è il punto di partenza dal quale si è mosso Breakbot, vero e proprio stakanovista del remix...i Metronomy dal canto loro a mio modo di vedere sono una band in grado di creare suoni estremamente vari e validi, vi invito quindi ad ascoltare qualcosa di loro perchè sono convinto che non ne resterete delusi.
Qui vi lascio i file, e non sottovalutate mai i remix!


File- Metronomy - A thing for me
File- Metronomy - A thing for me (Breakbot remix)


See you in the next remix

Nessun commento:

Posta un commento